Un viaggio di gruppo a Dubai e Abu Dhabi con accompagnatore dall’Italia che ti permette di scoprire queste due città stupefacenti.
Un tour completo che ti lascerà a bocca aperta!
Approfitta del ponte di Ognissanti per partire con me!
Dal 31 ottobre al 5 novembre 2023
Programma di viaggio
Martedì 31 ottobre
Ritrovo con i partecipanti all’aeroporto di Milano Bergamo intorno alle 19:30 per la partenza prevista per le ore 22:15.
Mercoledì 01 novembre
Arrivo all’aeroporto di Dubai alle ore 7:40.
Disbrigo delle formalità di ingresso e ritrovo con il corrispondente in loco per il trasferimento in hotel dove è previsto il check-in e la colazione.
Tempo a disposizione per darsi una rinfrescata e per riposare.
Alle ore 14:30, incontro con la guida parlante italiano ed inizia il nostro viaggio alla scoperta di Dubai e del suo simbolo, il Burj Khalifa.
Ingresso e salita fino al 124 esimo piano intorno all’ora del tramonto per poter ammirare il panorama a 456 metri di altezza!
A seguire, cena presso il Ristorante Adb El Wahab (bevande analcoliche incluse) con bellissima vista sulle Burj Khalifa e sulle fontane di Dubai.
Rientro in hotel e pernottamento.
Giovedì 02 novembre
Prima colazione in hotel. Alle ore 9:30 incontro con la guida e visita guidata della città di Dubai. Nella mattinata visiteremo Dubai vecchia e Al Fahid, il quartiere più antico di Dubai dove si trovano le tradizionali torri del vento, costruite con pietra, teak, gesso, legno di palma e legno di sandalo, che rappresentano soltanto una piccola parte della storia di Al Fahidi. Ogni viuzza, ogni curva e ogni torre racconta di com’era la vita prima dell’unione dei sette Emirati. Visita al museo Al Shindagha che racconta con orgoglio la storia del passato della nazione e le sue ammirevoli tradizioni. “Dubai Creek: Birth of a City” è un percorso multimediale all’avanguardia che guida i visitatori alla scoperta dell’incredibile sviluppo di quest’area nel corso dei secoli. A seguire, attraversamento del Creek in Abra, la tipica imbarcazione emiratina e visita al Souq dell’oro e delle spezie.
Pranzo libero e successivo rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi presso la piscina dell’hotel oppure per visitare in libertà la città o il vicino centro commerciale.
Alle ore 19:30 trasferimento per la cena a Dubai Marina presso il ristorante Asia Asia (bevande non incluse). Dopo cena, tempo libero per passeggiare nella zona di Dubai Marina.
Rientro in hotel e pernottamento.
Venerdì 03 novembre
Prima colazione in hotel e mattinata libera.
Alle ore 14:30, ritrovo con la guida e il trasferimento in veicoli 4×4 per il Desert Safari. Questo emozionante safari ci farà divertire andando su e giù dalle dune di sabbia dorata; un’avventura unica che è sì avventurosa ma che allo stesso tempo offre un’esperienza culturale! Puoi essere certo di trascorrere una serata memorabile in un suggestivo paesaggio desertico.
Al tramonto ci fermeremo per fare delle fotografie panoramiche e successivamente raggiungeremo un campo tendato stile beduino dove verremo accolti con un tradizionale benvenuto a base di caffè arabo e datteri. Le attivià del campo includono un giro in cammello, pittura delle mani con l’hennè e possibilità di provare il tipoco abigliamento locale.
Cena barbeque con bevande analcoliche illimitati sotto le stelle. Intrattenimento con danza del ventre ed esibizione di danza Tonoura.
Attenzione: attivià non raccomandata a cardiopaciti, donne incinte e perone con probblemi al collo o alla schiena.
Rientro in hotel e pernottamento.
Sabato 04 novembre
Prima colazione in hotel . Alle ore 8:30 partenza per una giornata intera alla scoperta di Abu Dhabi dove visiteremo la famosa moschea dello sheicco Zhayed, per ammirarne la bellezza architettonica e comprendere più a fondo la religione e la cultura degli Emirati Arabi Uniti. Durante la visita lungo le sale in marmo incontrerete tesori unici: lampadari in Swarovski placcati d’oro, ampi mosaici dai tasselli in marmo nel cortile e specchi d’acqua che riflettono alcune delle tantissime colonne incastonate con ametiste e diaspri. Una volta all’esterno, ammirate i quattro imponenti minareti che svettano in tutta la loro grandiosità a un’altezza di 106 metri.
Visita al palazzo presidenziale Qasr Al Watan, un’icona dello skyline di Abu Dhabi. Non appena vi metterete piede, percepirete subito la grandezza di questo luogo. La sua struttura e le sale aperte ne rispecchiano l’importanza nella cultura emiratina. Pranzo libero presso il Marina Mall. Visita all’Heritage Village e alla Corniche. Rientro in hotel a Dubai e cena libera. Pernottamento.
Domenica 05 novembre
Prima colazione in hotel e check out. In mattinata visita al Dubai Miracle Garden, il giardino floreale più grande del mondo. Questo straordinario parco da 72.000 metri quadri vanta una distesa stupefacente di edifici e strutture celebri completamente trasformati in esposizioni floreali variopinte. Pranzo in ristorante locale (acqua inclusa). Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia. Arrivo in Italia alle ore 21:25. Ultimi saluti e fine dei servizi.
Per info sulle modalità ed i documenti di ingresso negli Emirati Arabi Uniti clicca qui.
2100,00 € a persona in camera doppia
La quota include:
- Volo andata e ritorno da Milano Bergamo con bagaglio da stiva da 30 kg a persona
- Accoglienza ed assistenza all’arrivo a Dubai
- Tutti i trasferimenti ed i tour in bus con aira condizionata ed acqua a disposizione
- Guida locale parlante italiano durante i trasferimenti ed i tour
- Pernottamento in hotel 4* con prima colazione
- Tour di mezza giornata a Dubai downtown con salita al Burj Khalifa AT THE TOP (orario tramonto) e cena in ristorante locale vista fontane danzanti (menù fisso condiviso con bevande analcoliche incluse)
- Tour di mezza giornata nella Dubai classica con ingresso al museo Al Shindagha ed attraversamento del Creek in Abra
- Desert Safari con cena barbeque a buffet (bevande analcoliche incluse) con trasfer in Jeep 4×4 max 6 persone per vettura
- intera giornata ad Abu Dhabi con invresso al palazzo delle nazioni Qasr Al Watan
- Cena in ristorante locale a Dubai Marina (menù fisso condiviso, bevande escluse
- Ingresso e visita al Miracle Garden
- Pranzo in ristorante locale (metù fisso acqua inclusa)
- Coordinatore dall’Italia
- Assicurazione medico bagaglio
- Tanto divertimento!
La quota non include:
- Pasti e bevande non menzionati in programma
- Tassa di soggiorno di 15 AED (circa 4.50 Euro) a camera a notte
- Extra personali
- Supplemento per camera singola Euro 400,00
- Pranzo facoltativo ad Abu Dhabi presso l’Emirates Palace Hotel Le Vendome Restaurant USD 93.00 a persona (pranzo a buffet acqua inclusa)
- Mance alla guida ed all’autista
- Assicurazione annullamento facoltativa
- Tutto quanto non indicato ne “la quota include”